Rechtliche Informationen / Datenschutz

Campo d'applicazione

Questo è il sito internet ufficiale di «GaM – Generazioni al museo» (in seguito designata con la prima persona plurale "noi"). Noi gestiamo questo portale per vostra informazione e come mezzo di comunicazione. I dati a carattere personale che ci invierete utilizzando il sito saranno naturalmente trattati in modo confidenziale. Con la presente dichiarazione, relativa alla protezione dei dati, intendiamo spiegarvi come procediamo con i vostri dati e con quale sicurezza. Le regole definite in appresso si riferiscono al sito internet www.generazioni-al-museo.ch. Sono espressamente riservate le normative più specifiche pubblicate su altri siti internet della Comunità Migros (ad esempio sui siti delle Cooperative Migros regionali, dei mercati specializzati, delle imprese di servizio e degli stabilimenti di produzione della Migros.

Ci riserviamo il diritto di modificare la dichiarazione sulla protezione dei dati in qualsiasi momento. Le modifiche sono vincolanti.

Diritti immateriali e altri diritti 



 Noi siamo proprietari e gestori di questo portale. Tutti i marchi, i nomi, i titoli, i loghi, le illustrazioni, le grafiche, i testi e altri materiali impiegati su questo sito appartengono a noi, a un soggetto giuridico della Comunità Migros o a un partner contrattuale di quest'ultima. Chi visualizza, scarica o copia il sito non acquisisce alcun diritto su di esso (diritti d'uso, immateriali ecc.). È vietato riprodurre, trasmettere (per via elettronica o con altri mezzi), modificare, collegare o utilizzare tutto il portale o parte di esso per fini pubblici o commerciali senza aver ottenuto il previo consenso scritto della Federazione delle Cooperative Migros.

Esclusione della responsabilità


Escludiamo qualsiasi responsabilità da parte nostra (compresa la responsabilità per negligenza) che possa derivare dall'accesso a elementi di questo sito o dalla loro utilizzazione (oppure dall'impossibilità di accedervi o di farne uso).
Il nostro sito internet contiene dei link che rinviano a siti internet di terzi. Vi preghiamo di tener presente che noi non gestiamo questi siti e non li sottoponiamo ad alcuna sorveglianza. Decliniamo perciò ogni responsabilità per il contenuto di questi siti e per il rispetto delle disposizioni sulla protezione dei dati da parte dei loro gestori.

Trasmissione di dati via internet



 La trasmissione dei dati tra voi e noi si effettua via internet. Vi preghiamo di tener presente che internet è una rete aperta, liberamente accessibile a tutti e che quindi non è un ambiente essenzialmente sicuro. Anche se, in linea di massima, i singoli pacchetti di dati possono essere trasmessi in forma cifrata, il mittente e il destinatario non possono essere occultati.

 Può darsi del resto che sebbene il mittente e il destinatario si trovino in Svizzera, i dati circolando sulla rete internazionale vengano trasferiti all'estero, magari in un Paese con un livello di protezione dei dati inferiore al livello svizzero. Perciò, decliniamo ogni responsabilità e garanzia per quanto riguarda la sicurezza dei vostri dati durante la trasmissione via internet al nostro sito.

Newsletter


 La newsletter viene inviata ai clienti soltanto su loro esplicita richiesta. Gli abbonamenti alla newsletter possono essere cessati in qualsiasi momento. Le modalità di disdetta sono contenute nella newsletter. 


Raccolta e trattamento di informazioni


Quando accedete al nostro sito internet, diversi dati di accesso (ad esempio l'indirizzo IP, la data e l'ora del collegamento, il nome del documento visualizzato ecc.) vengono registrati in un "log file" (una specie di rapporto di lavoro del computer, che il sito internet vi invia). Non viene effettuata alcuna analisi a carattere personale. I dati vengono analizzati in forma anonima per fini statistici, ad esempio per appurare quante visite vengono effettuate nel corso di una giornata.
I dati vengono trattati in modo strettamente confidenziale e non vengono trasmessi al di fuori della Comunità Migros né resi accessibili ad altri terzi, tranne nei casi previsti dalla vigente legislazione e segnatamente in caso di richiesta in tal senso da parte delle autorità inquirenti.

Cookies


Quando vi collegate al nostro sito internet, nella memoria del vostro computer viene registrato un piccolo file (cosiddetto "cookie"). Questo procedimento serve anzitutto al rilevamento esatto del numero di visite (cosiddette "visits") e non comporta in alcun caso l'osservazione o la memorizzazione del comportamento dei singoli visitatori.

Sicurezza dei dati


Il salvataggio sicuro dei vostri dati a carattere personale è garantito.
Generationenakademie im Museum